Post in evidenza

mercoledì 15 dicembre 2021

Il turismo e la speranza

Il turismo in Italia attraversa, causa chiusure Covid-19, la sua peggiore crisi. Il governo dei peggiori, non sicuramente dei migliori, cosa fa per aiutare il settore? Fa emanare dal comunista Speranza in accordo con l'altro fenomeno, dilettante5s, Di Maio, un'ordinanza che obbliga chiunque entra in Italia dai Paesi dell'Unione Europea, dal 15 dic. 2021 al 31 genn. 2022, se vaccinato a effettuare, almeno 24 ore prima dell'ingresso in Italia, un tampone anche rapido con esito negativo. Se non vaccinato dovrà sottostare ad una quarantena di 5 giorni. Il tutto con buona pace del Certificato Verde o "green pass" e delle normative dell'Unione Europea.

Ricordiamo che i due fenomeni, estensori del provvedimento, ricoprono, per somma disgrazia degli italiani, uno il ruolo di ministro della salute altrui e l'altro quello di ministro degli esteri.

Ora pensate a quali saranno gli effetti sul comparto del turismo. I cittadini europei che pensavano di trascorrere in Italia il periodo delle festività natalizie ci penseranno due volte prima di prenotare e chi ha già prenotato, magari annullerà la prenotazione.

Inoltre l'ordinanza sembra fatta apposta per punire gli italiani che si recheranno in vacanza all'estero. Anch'essi, infatti, saranno soggetti all'obbligo al momento del loro rientro.

Ora che Speranza sia un ometto che a guardarlo viene da toccarsi i cabbasisi, qualcuno sostiene che sia un menagramo, ci sta. Che, però, un provvedimento del genere, che danneggia ulteriormente la nostra economia, sia stato dettato e/o avallato da Draghi significa che questo governicchio ha veramente toccato il fondo. Peccato che stia trascinando alla rovina la Nazione più bella del mondo.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento