Post in evidenza

lunedì 22 gennaio 2018

UE il dopo Brexit e la tassazione diretta ai popoli d' Europa

Gli inetti e sciatti burocrati che siedono ai vertici dell' Unione Europea hanno partorito l' ennesima beffa ai danni dei popoli d' Europa.
Roba da non credersi! Un anno e mezzo fa urlavano ai quattro venti che l' uscita della Gran Bretagna dall' unione avrebbe portato solo disgrazie agli inglesi, mentre non avrebbe recato alcun danno all' UE. Ora, invece, i "senza senno" che governano, malissimo, l' Unione Europea hanno "scoperto" che l' uscita della Gran Bretagna porterà meno introiti al bilancio comunitario pari a 12 - 14 miliardi di Euro ( fonte Sole 24 Ore del 10 gennaio 2018); non sono capaci neanche di quantificare l' esatta somma mancante e danno i "numeri", come nella migliore tradizione del lotto. Come se i miliardi di Euro fossero cifre senza senso. 
Quindi dalle loro teste malate è scaturita l' idea: perché non finanziarsi con una tassa sulla plastica? In fondo in Italia ha funzionato, i deficienti, che la governano attualmente, hanno introdotto un balzello sui sacchetti utilizzati per contenere la frutta e la verdura fresca acquistata nei punti vendita ed ha funzionato. Detto fatto, lo scienziato di turno dell' UE, il commissario al bilancio Gunter Oettinger, con la scusa che la Cina ha bloccato l' importazione della plastica riciclata e che, quindi, bisogna limitarne l' uso, ha annunciato che è allo studio questo pazzesco balzello. Non solo, questa tassa verrebbe incamerata direttamente dall' UE dando così inizio anche alla tassazione diretta di questo organismo ormai inutile; meglio sarebbe rinchiudere questi dementi in qualche luogo di cura.
Se la Brexit ha portato, come conseguenza, un minor gettito invece di ridurre i costi gli "scienziati seduti a Bruxelles vogliono far pagare ai popoli europei la loro palese incompetenza.
Hanno un unico dubbio, come dichiarato: "dobbiamo decidere qual è l’approccio migliore - ha detto Oettinger - se cioè farla pagare ai produttori all’inizio del ciclo o ai consumatori alla fine della catena", questa è l'unica loro preoccupazione! Se ne "fregano" dei bisogni dei popoli!
Ci chiediamo: ha senso sopportare ulteriormente questi burocrati, questa "zavorra" inutile e dannosa per gli affari dell' Europa?

1 commento:

  1. Los burócratas de Bruselas son cabras, los europeos deben hacer oír su voz!

    RispondiElimina