Post in evidenza

lunedì 19 marzo 2018

La follia e gli affari

Siamo giunti alla farsa! Il Sindaco di Novara tacciato di razzismo insieme alla sua giunta di governo ed addirittura la Regione Piemonte apre una inchiesta per discriminazione nei confronti del Comune.
I fatti:
Il Comune di Novara, il 17 marzo scorso, negava ad una cooperativa sociale di effettuare corsi di nuoto per immigrati "gestiti dalla stessa cooperativa" ma utilizzando gli impianti della piscina comunale. Il diniego, legittimo sulla base di un regolamento comunale, veniva immediatamente strumentalizzato come atto discriminatorio e razzista.
E qui siamo alla farsa; discriminatorio per chi? Forse per gli italiani che devono pagarsi i corsi di nuoto?  Non sicuramente per i migranti a cui tutto è concesso, sulla base del falso perbenismo e senso dell' umanità a loro dovuto. Ma perché a loro è dovuto e ai milioni di italiani indigenti no?
La risposta è semplice, gli italiani indigenti non rappresentano un affare mentre i migranti si. Ricordate le parole intercettate nell' operazione di polizia "Mafia Capitale"? I migranti, economicamente, rendono più del traffico della droga. Ma allora perché  l' assessore alle pari opportunità della Regione Piemonte, Monica Cerutti, afferma che potrebbe trattarsi di discriminazione indiretta? Perché dichiara che l' atto, perfettamente legittimo, del Comune di Novara ha chiaro un fine discriminatorio nei confronti dei migranti? Ci domandiamo: se il diniego fosse stato esercitato nei confronti di una cooperativa sociale che voleva istituire dei corsi di nuoto per italiani, come avrebbe reagito questa signora? 
Adesso dobbiamo sorbirci anche i "festeggiamenti" della settimana antirazzista. Ma antirazzista nei confronti di chi e di che cosa? Forse, questi "signori" dovrebbero ricordarsi dei milioni di italiani che vivono in povertà invece di dilapidare fondi per delle inutili manifestazioni di questo tipo.
Possibile che in Italia dobbiamo sorbirci di tutto e di più? Il popolo italiano non è sicuramente un popolo razzista, la storia insegna, ma dovremmo diventarlo nei confronti di tutta questa gente, di pelle bianca, che lucra sulla pelle dei migranti onesti e/o disonesti che siano. Dovremmo organizzare dei trasporti, con solo biglietto di andata, per queste persone e spedirli lontano dalla nostra Patria in modo di non causare più danni!

1 commento: