Post in evidenza

domenica 9 settembre 2018

Delitti Truffe e Raggiri

Noi abbiamo il massimo rispetto per l' operato della magistratura e nel caso dell' avviso di garanzia al Ministro dell' Interno, riteniamo che la Procura di Palermo sia stata indotta ad aprire l' inchiesta sui fatti della nave Diciotti. Infatti, normalmente, la Procura agisce su denuncia, se agisce d' ufficio sicuramente vi è indotta ma non per questo si può generalizzare.
Quello che però le Procure della Repubblica   potrebbero e dovrebbero fare è perseguire anche i reati che coinvolgono, come vittime, centinaia di cittadini di questo paese che denunciano Delitti, Truffe e Raggiri all' autorità giudiziaria; azioni delittuose che vanno punite con pene commisurate al massimo per i delinquenti che le pongono in atto.
Vogliamo raccontarvi uno degli ultimi atti delittuosi accaduti a cittadini italiani negli ultimi giorni.
In quel di Gavardo, in provincia di Brescia, opera o operava, almeno fino all' inizio di questa settimana, una ditta individuale la EASY CARS di Marian Ioncea. Questa ditta, con annunci sui maggiori portali per la vendita di automobili, come Automobili.it, pubblicizzava la vendita di autovetture a km 0 a prezzi veramente competitivi. Sulle recensioni di Google, si sospetta costruite ad arte, si leggeva che erano seri e che tutto veniva svolto con grande soddisfazione dei compratori.
Il fatto che godessero di ottime recensioni ha indotto molte persone ad un contatto con il loro Responsabile Vendite, Sig. FABIO BIEMMI di Gavardo,  Via XXV Aprile, 21, sede della EASY CARS. Questo signore, artatamente convinceva i clienti sulla bontà dell' offerta di vendita delle autovetture e, una volta chiusa la trattativa, chiedeva un anticipo di € 1.000,00 sull' acquisto da versare su un conto corrente bancario della BPER BANCA ed assicurando, nel contempo, l' arrivo delle vetture per il 31 agosto 2018 e/o al massimo entro la prima settimana di settembre. Invece dal 6 settembre il FABIO BIEMMI di Gavardo, ove a sede la EASY CARS, risulta irreperibile così come la donna che rispondeva al loro numero di telefono fisso. Sul suo cellulare, 3291370056  e sul numero telefonico fisso 0365040220, se si chiama, risponde una registrazione (voce femminile identica, per ambedue le registrazioni, alla voce che rispondeva sul numero fisso) che informa  "il servizio è stato disattivato". Se li si contatta per e-mail, arriva una risposta automatica, a firma del FABIO BIEMMI, che sono fuori sede. Risulta che molte persone siano state raggirate con questo sistema e che molti abbiano già presentato denuncie all' autorità giudiziaria.
Di fatti del genere ne sono piene le cronache, fatti che devono essere perseguiti applicando si la legge ma anche garantendo il massimo della pena e la certezza che essa sia applicata.
Speriamo, quindi, che la Procura della Repubblica di Brescia si attivi al più presto e che, a seguito delle denuncie presentate, indaghi per i reati che riterrà di ravvisare la EASY CARS di Marian Ioncea, il Sig. FABIO BIEMMI di Gavardo e la fantomatica segretaria e, se possibile, recuperi il "bottino" accumulato da queste persone. E che la Polizia Postale verifichi le recensioni positive che hanno contribuito ad ingannare le persone frodate.
Lo stato deve dare un chiaro segnale agli italiani, rassicurandoli sul fatto che essi vivono in uno stato di diritto e che, quindi, questi reati verranno puniti con la massima severità. Altrimenti si perderà la fiducia nella giustizia e nell' operato dei magistrati e, osiamo dire, si incoraggerà il ripetersi di atti delittuosi.

Nessun commento:

Posta un commento