Post in evidenza

giovedì 21 gennaio 2021

Il mercato delle Vacche e dei Buoi

Dopo la votazione sulla fiducia al governicchio Conte di martedì sera, continua il mercato delle Vacche e dei Buoi (senatrici e senatori) disposti, per interesse, a votare i provvedimenti portati in aula da questo governicchio.

Come ai tempi dei nostri progenitori Romani, Palazzo Madama è diventato un grande Foro Bovarium. Dove i commercianti, dei fantasmi trovati da Conte, di vacche e buoi cercano di blandire con poltrone e assicurazioni di facile e certa rielezione gli interessati senatori e senatrici. 

Qualche vacca e qualche bue disponibile alla compravendita li hanno già trovati, così da portare i voti favorevoli in senato a 156.

Voi direte: sono comunque sotto la maggioranza, però Conte è convinto che in 10gg troverà altri voltagabbana, oggi si chiamano "costruttori", disponibili a vendersi per delle poltrone.

Su tutto ciò, quello che inquieta, non poco è l'accondiscendenza del Presidente della Repubblica, di Mattarella. Va bene che appartiene alla famiglia comunista PDiota, ma dovrebbe essere il garante della Costituzione che Conte e questo governicchio d’inadeguati totali calpesta tutti i giorni.             Qualcuno potrebbe pensare che l'accondiscendenza nasce dal suo desiderio di essere rieletto per un secondo mandato e che se non accondiscende al Foro Bovarium, non potrebbero rieleggerlo.

Inoltre se si andasse ora a nuove elezioni, il Centro Destra le vincerebbe e, sicuramente, non lo vorrebbe rieleggere. 

Su questo mercimonio di poltrone e interessi privati, nessuno sembra preoccuparsi dello sbando totale in cui versa il nostro sistema economico e la povertà in cui sta versando la popolazione italiana. Anche su quest’argomento, qualcuno pensa che sia sinergico alle logiche tedesche; indebolire, in modo irreversibile, l'economia italiana a tutto vantaggio di quella della Germania. Può sembrare surreale come ipotesi, ma conoscendo i Quisling italiani cui ora si aggiungono i dilettanti allo sbaraglio 5s, nemmeno si può escludere.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento