Post in evidenza

domenica 12 settembre 2021

Fiscalità dimenticata

Sentendo i politici italiani litigare tra loro per l'adozione o meno della Certificazione Verde e/o sull'obbligo che essa sia estesa a tutte le categorie, verrebbe da pensare che questo sia il solo problema imperante in Italia.

Invece questa infelice Nazione, grazie alla pressapochezza del suo governo e dei suoi politici, si trova in una crisi profonda. L'aumento dei prezzi primari (Energia-Gas-Carburanti- ed altri), hanno riportato l'inflazione su cifre importanti superando il 5%(quella reale, non quella diffusa dalla stampa e enti asserviti), mentre la fiscalità giunta ai suoi massimi livelli ha messo in ginocchio tutte le categorie economiche compresi i lavoratori dipendenti.

Le multinazionali chiudono i loro impianti in Italia e delocalizzano nei Paesi dell'Est, intere categorie chiudono le attività e i nostri politici strillano, facendo gli indignati, senza rendersi conto che essi ne sono la causa scatenante. Ebbene sì, abbiamo una classe politica incompetente e completamente inadeguata per guidare una Nazione. Badate bene, non parliamo dei soli dilettanti allo sbaraglio 5S e dei comunisti del PD e partituncoli alleati ma di tutti i politici presenti in parlamento, ivi compreso il migliore di tutti: Draghi.

Forza Italia e la Lega hanno per anni cavalcato il tema delle aliquote fiscale troppo alte, propugnando l'abbassamento delle tesse per tutti. Ora che fine ha fatto la Flat Tax? Che fine ha fatto la proposta di mitigazione delle aliquote irpef per i lavoratori dipendenti?

Tutto sacrificato sull'altare del "governo dei migliori"? Quell'insano papocchio che, voluto da Mattarella su pressione dell'UE, finirà di rovinare la Nazione più bella del Mondo.

Nel frattempo i poveri continuano a divenire più poveri - 6 milioni circa sono già sotto la soglia di povertà assoluta - la classe media vede dilapidarsi il suo patrimonio, gli imprenditori fanno i salti mortali per sopravvivere e i lavoratori dipendenti fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.

I nostri politici, invece, dall'alto delle loro laute prebende sottratte al Popolo, ben più di €20.000/mese, si compiacciono di loro stessi nel discutere e/o litigare sull'adozione del "green Pass" o fanno proposte assurde per accogliere sempre più migranti o, più semplicemente, se ne fregano di ciò che patisce il Popolo italiano.



Nessun commento:

Posta un commento