Post in evidenza

lunedì 6 settembre 2021

Il Ricatto di Stato

Torniamo dopo un lungo periodo di vacanza. 

Abbiamo seguito con attenzione le vicissitudini susseguitesi in questo periodo.

Certamente per gli italiani è stato un periodo difficile. Tra le molte cose accadute, è stato introdotto il Certificato Verde o Green Pass; ai nostri politici e governanti piacciono gli anglicismi.

Questa certificazione è diventata lo strumento di persuasione, qualcuno parla di una forma  di ricatto, per accelerare le operazioni di vaccinazione anti-Covid della popolazione.

Persuasione o ricatto, chiamatelo come volete, ma questo è. Infatti, non si possono prendere aerei, treni o navi senza la certificazione. E' una forma di limitazione delle libertà individuali.

Direte: ma si fa per preservare la salute pubblica. Perfetto, allora perché il Governo non emana una norma legislativa che rende obbligatorio il vaccino?

Forse perché il vaccino è sperimentale? Forse perché, per evidenti ragioni politiche, non può farlo? O perché non è un Governo autorevole e ricorre a dei mezzucci per convincere il Popolo?

In ogni caso la certificazione si può avere anche a seguito di tampone effettuato, ma vi rendete conto di quanto deve spendere un cittadino ogni volta?

Noi ci siamo vaccinati da molto ma, rispettando le libertà individuali degli italiani, non siamo favorevoli ai "mezzucci" messi in campo da questo Governo.

Uno Stato serio non può avere "la botte piena e la moglie (il Popolo) ubriaca".

Nessun commento:

Posta un commento