Post in evidenza

giovedì 27 febbraio 2020

Coronavirus

Non abbiamo voluto scrivere nulla, fino ad ora, su questo morbo, il Coronavirus, e sulla sua diffusione planetaria.
Ritenevamo ingiusto scrivere di qualcosa che spaventa le persone prima di avere delle risposte logiche rispetto al tipo di Virus e ai mezzi e modi del suo diffondersi. 
Ora ci sono tutte le risposte plausibili, anzi, è almeno dall'inizio del mese di febbraio che ce n'erano. Diciamo questo perché, nonostante c'erano le informazioni necessarie ad affrontare questa emergenza sanitaria, il Governo Italiano, costituito dai comunisti del PD e partiti minori anch'essi comunisti e dai dilettanti allo sbaraglio dei 5stelle, non ha adottato le dovute cautele e, sul finire della scorsa settimana, l'Italia si è ritrovata, improvvisamente, a essere il terzo Paese infetto al Mondo.
A oggi si contano 17 morti dovuti al contagio. Il Governo Italiano, presieduto da un improvvisato Presidente del Consiglio privo di competenze ed esperienze ha, evidentemente sbagliato l'approccio alla gestione di questa emergenza sanitaria. Questo ha causato, a motivo degli errori nel non chiudere l'ingresso in Italia ai potenziali infetti, la diffusione nel nostro Paese del Virus. Pensate che ancora oggi 27 febbraio 2020 è stato autorizzato lo sbarco in Sicilia di circa 200 barbari clandestini africani raccolti da una nave della ONG Sea Watch. I mezzi di informazione ci dicono che verranno sottoposti a quarantena, sarebbe la prima volta. 
Quindi se l'Italia sconta una crisi gravissima sia da un punto di vista sanitario che economica, la responsabilità è in capo al Governo Conte ed alle forze politiche che lo compongono e appoggiano (5Stelle e comunisti del PD e partiti minori).
Se solo avessero gli "attributi" per ammettere di essere degli incompetenti, sarebbe già un successo.
Se, poi, avessero anche un po' di dignità darebbero, tutti, le dimissioni a motivo dell'incapacità dimostrata.
Non crediamo che gli sia rimasta della dignità.
Ciò che poi lascia strabiliati è la faciloneria nel cercare soluzioni. Abbiamo intere zone bloccate per non permettere la diffusione del Virus ma questo non è stato sufficiente per scongiurare il diffondersi del panico sia interno che esterno. 
Pensate che ad oggi l'intero comparto del turismo è in crisi, ci sono percentuali di disdetta negli Hotel che arrivano al 70%. I ristoranti sono vuoti così come gli esercizi pubblici. 
L'industria, specialmente nelle zone colpite dall'infezione, è in ginocchio. 
Orbene il Governo cerca soluzioni ma nulla fa per intervenire sul costo di alcuni generi che, anche se i prezzi all'origine sono crollati anch'essi a causa del virus, sono rimasti tali. Prendiamo, ad esempio, il prezzo del petrolio precipitato da molto sui 50 $ a barile e anche meno. A questi ribassi della materia prima non c'è stato riscontro sul prezzo dei carburanti e settori correlati. Il prezzo dell'energia non è stato toccato e se il Governo non fa nulla per intervenire su cose scontate come queste, figuriamoci cosa potrà fare per aiutare i settori produttivi nazionali. Danno l'idea di essere totalmente impreparati, incapaci di gestire una crisi.

Nessun commento:

Posta un commento