Post in evidenza

lunedì 21 dicembre 2020

Il Mondo, la pandemia, l'Italia umiliata

Viviamo un periodo molto complicato, un anno da dimenticare per via della pandemia da Covid-19.

Il Mondo vive uno dei suoi momenti più brutti dalla fine della seconda guerra mondiale, milioni d’infetti dal CoronaVirus, più di 1.650.000 morti e ancora non si capisce come si potrà arrestare la diffusione del Virus che, ora, muta in altre varianti.                                                                            Infatti, la Gran Bretagna ha annunciato di aver individuato un mutamento del Virus, una nuova variante che ha sconvolto il già fragile equilibrio di movimento all'interno delle Nazioni europee e nel Mondo.

La Gran Bretagna è e sarà progressivamente isolata per evitare la circolazione di questa nuova forma di Virus, con enormi ripercussioni per il libero transito delle persone e delle merci da e per quella Nazione.

Il governo italiano, composto di persone totalmente inadeguate, senza prima attivare un piano per riportare in Patria le migliaia d’italiani presenti nel Regno Unito, ha chiuso i voli aerei da e per la Gran Bretagna. Migliaia di Italiani sono rimaste bloccati negli aeroporti britannici.

Il primo dovere di un buon governo dovrebbe essere quello di proteggere i suoi cittadini sia sul suolo nazionale sia all'estero. Questo concetto sembra, però, sconosciuto ai membri di questo governicchio.

Un governicchio che invece di proteggerli lascia, per ben 108 giorni, 18 pescatori nelle mani di un "signore della guerra" cirenaico, Haftar, e dei suoi beduini, come vogliamo definirlo? Infine, grazie alla mediazione Russa, all'intervento di Putin, il 17 dicembre sono stati liberati. L'Italia non ha mai subito un’umiliazione così cocente! Di Maio e Conte, rispettivamente Ministro degli Esteri e Primo Ministro sono andati a Bengasi e hanno "reso omaggio con  il bacio della babbuccia" a Haftar e ai suoi beduini cui la nostra Patria portò la civiltà. Non rappresenta nessuno Stato ma loro l'hanno "omaggiato". E' azzardato il paragone ma neanche la sconfitta di Adua fu così umiliante per la Nazione. Il Re non omaggiò Menelik!

Quest'ultimo episodio, ha definitivamente demolito la credibilità internazionale dell'Italia e il residuo prestigio del nostro Paese, nel Mondo e, in special modo, nell'area del Mediterraneo. Tutto questo grazie al duo Conte - Di Maio, dei politici improvvisati che stanno distruggendo, assieme al loro governicchio d’inadeguati, sia l'immagine sia l'economia italiana. La "prova del nove" l'hanno data con le ultime norme sull'isolamento in vigore dal 21 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento