Post in evidenza

domenica 21 febbraio 2021

Governo Draghi

Dopo le dimissioni di Conte e del suo governicchio, dopo l'implosione dei dilettanti allo sbaraglio 5 Stelle e la fiducia votata al nuovo Governo formato da Mario Draghi, facciamo il punto sulla nuova compagine governativa e sugli intendimenti espressi dal nuovo Primo Ministro.

Intanto, il governo formato da Draghi ha poco di nuovo se non l'inserimento delle forze di opposizione nella compagine, tranne FdI che ha scelto di restare all'opposizione. Abbiamo assistito allo scempio di trovarci ancora Di Maio al Ministero degli Esteri e Speranza alla Sanità oltre ad altri personaggi confermati ai loro posti. Nulla di nuovo in questo governo se non l'inserimento di qualche tecnico e di alcuni esponenti della Lega e di Forza Italia.

Comunque quello che dovrà interessare agli italiani saranno gli intendimenti di Draghi. Nel suo discorso in Parlamento, tranne la retorica di prassi, egli ha chiaramente espresso l'intenzione e la necessità di fare una selezione delle attività economiche da aiutare per la ripresa e di quelle da sacrificare.

Insomma, prima Conte e il suo governicchio d’incapaci distruggono l'economia italiana e con essa centinaia di migliaia d’imprese sono entrate in crisi, molte altre hanno chiuso definitivamente. Poi arriva un ex banchiere che, ragionando come un automa, vuole ancora selezionare chi può essere aiutato e chi no.

 Francesco Cossiga, ex Presidente della Repubblica, su Draghi affermò: «Un vile affarista non si può nominare presidente del Consiglio dei ministri» Speriamo vivamente che l'affarista sia maturato nel frattempo e che abbia mantenuto, almeno, un minimo d’italianità.

Nessun commento:

Posta un commento