Post in evidenza

domenica 27 maggio 2018

Il mancato orgoglio nazionale del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella

E' di questi minuti l' annuncio della remissione dell' incarico da Presidente del Consiglio conferita alcuni giorni addietro al Prof. Conte su mandato delle forze politiche Lega e M5s. E' anche di pochi minuti fa l' annuncio dato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di non avere accettato il nominativo del Professore Paolo Savona indicato quale Ministro dell' Economia nella compagine del costituendo nuovo governo.
In poche parole, il Presidente della Repubblica Italiana si è piegato ai ricatti dell' UE e della Germania. Dispiace dirlo ma non credevamo che l' uomo fosse di così  basso carattere e non credevamo l' uomo capace di farsi insultare, come italiano e, poi, piegarsi supinamente ai voleri della UE e della Germania.  Gli sono mancati gli attributi che a suo tempo Craxi dimostrò di avere ai tempi della crisi di Sigonella; all'epoca Craxi si pose in una situazione internazionale molto delicata ma lo fece con l' orgoglio che contraddistingue un italiano vero.
Oggi di questo orgoglio è stata data una ben misera prova. Non solo, è stato calpestato il volere di milioni di italiani, gli elettori che hanno premiato le forze politiche vincitrici della trascorsa tornata elettorale, per accontentare la pletora di burocrati che siede a Bruxelles e gli interessi di una nazione terza, la Germania. Questa è una vergogna che noi non vogliamo condividere e che rimarrà a futura memoria come la vergogna di pochi asserviti a logiche straniere che a noi non  appartengono!
Capiamo che l' uomo, di derivazione sinistroide, ha dato prova di nessun orgoglio nazionale ma addirittura calpestare le scelte degli italiani è qualcosa di assolutamente inconcepibile! E sapete quale è la soluzione indicata? Il ritorno alle urne, alle elezioni. Vi pare un atteggiamento sano quello avanzato?
Se i nostri lettori stranieri volessero ulteriori precisazioni o chiarimenti è a loro disposizione la possibilità di chiederlo attraverso i commenti posti sul fondo dell' articolo. Noi vi daremo ancora notizie su questa vergognosa vicenda.

1 commento:

  1. Degeaba se agita lumea, cred ca totul e fals si corupt. Si presidintele vostru e corupt.

    RispondiElimina