Post in evidenza

martedì 29 maggio 2018

La farsa e le ingerenze

Dopo la vergognosa presa di posizione del Presidente della Repubblica Italiana, sostenuta dai servi della UE e della Germania, dobbiamo anche sorbirci la farsa "del tutto architettato" sostenuta dai traditori della Dignitas nazionale. 
Questi irresponsabili hanno affidato a Matteo Renzi, (ricordate il paladino delle banche fallite? Che tanto danno ha fatto all' Italia?), il compito di cercare delle motivazioni che potessero in qualche modo scagionare lo scandaloso comportamento di Mattarella. E cosa ha pensato questo sottomesso alla UE e alla Germania? Ha avuto la sfacciataggine di dire, sostenuto dai suoi soci del Partito Democratico, che la Lega e il M5s  abbiano, ad arte, insistito sul nome di Paolo Savona per costringere il Presidente a porre il veto e quindi impedire la formazione del governo. Tutto questo perché le due formazioni politiche non potevano mantenere le promesse espresse in campagna elettorale.
Noi non possiamo credere che gli italiani, salvo i servi della Germania e della UE,  siano così sprovveduti da credere a queste idiozie. Infatti se ciò fosse vero lo stesso Presidente della Repubblica sarebbe stato così ingenuo da cadere in questa trappola. Ritenete il Presidente Mattarella così poco navigato?
La verità è che le massime istituzioni della Repubblica si sono piegate "allo straniero" e, ubbidendo al diktat loro imposto dai burocrati di Bruxelles e dalla Germania, si sono prestati allo spregevole compito di portare l' Italia alla situazione di caos in cui si trova oggi.
La riprova di quanto asserito è l' odierna dichiarazione del commissario al Bilancio UE Gunther Oettinger, guarda caso tedesco ed esponente della CDU di Angela Merkel, che letteralmente ha dichiarato in una intervista televisiva rilasciata alla   Deutsche Welle  "I mercati e un outlook negativo insegneranno agli italiani a non votare per i partiti populisti alle prossime elezioni".
Prego??  Dobbiamo forse pensare che dietro le vendite massicce e mancati acquisti di titoli italiani ci siano i tedeschi, le loro banche ed istituzioni? E questo ce lo viene a dire il commissario, tedesco, al bilancio UE?
Ci viene spontaneo chiederci: dov'è ora il Presidente della Repubblica? L' uomo che ha impedito la formazione di un governo, legittimato dal voto di quasi il 50%  dei votanti  e dal 61% degli italiani, in base al seguente sondaggio:

25 maggio – Sondaggio Istituto Demopolis per Otto e mezzo – Il 61 per cento degli italiani è favorevole al governo tra M5s e Lega. 

“Un’ampia maggioranza di cittadini vuol vedere all’opera le due forze politiche uscite vincitrici nel voto del 4 marzo: il 61% degli italiani si dichiara favorevole alla nascita del Governo Movimento 5 Stelle–Lega; contrario è il 39%”, spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento."

Se la stragrande maggioranza degli italiani è inquieta e  non ha approvato l' operato del Presidente della Repubblica ce ne sono tutte le motivazioni. E' stata delegittimata la volontà popolare e ferito l' orgoglio nazionale. Se lo spread sale, ha superato quota 300 punti, la responsabilità ricade sugli sconsiderati che, ubbidendo all' imposizione della UE, della Germania e del suo giullare, hanno prodotto questo risultato. Ne può essere un Commissario tedesco a dire come gli italiani devono votare.

 

Nessun commento:

Posta un commento