Post in evidenza

martedì 29 gennaio 2019

Il Paese del "ben godi" 3

L' Italia è veramente uno strano paese. Questo devono pensare all'estero, dopo le ultime notizie sulla possibilità di processare il Ministro degli Interni per avere impedito degli sbarchi di clandestini sul suolo nazionale.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una commedia fantasiosa ma dimentica che l' Italia è il paese che ha dato i natali a Machiavelli. Quindi i denigratori di una certa parte politica invece di fare fronte unito, in qualità di italiani, con il governo, per impedire gli sbarchi dei nuovi barbari cosa fanno? Denunciano il Ministro dell' Interno per avere ritardato, perché poi di questo si tratta, lo sbarco di qualche decina di clandestini da una nave che li aveva raccolti in mare. 
E' semplicemente folle, il popolo italiano paga dei parlamentari che dovrebbero rappresentarli e per essi discutere in parlamento le leggi che dovrebbero garantire la convivenza civile e tutte le altre materie che consentono ad un popolo di vivere bene ed in pace entro i suoi confini nazionali.
Al contrario, questi parlamentari, profumatamente pagati dal popolo italiano, cosa fanno? Tradiscono il mandato del popolo ed invece di interessarsi dei problemi degli italiani e, magari, cercare di risolverli stanno facendo un gran baccano per difendere alcuni immigrati ospiti di una organizzazione tedesca su una nave olandese. Un bambino di 12 anni ci ha chiesto: perché fanno questo baccano per degli ospiti dell' Olanda? Non dovrebbe essere questo paese ad interessarsene? Ed hanno continuato: a noi cosa importa?
Abbiamo cercato di spiegargli che lo stato ospitante, pur avendoli sotto la sua bandiera ha rinnegato la stessa e non ne vuole sapere di portarseli a casa sua. Il bambino ha replicato: ma allora se è responsabilità dell' Olanda, perché ho visto una masnada di politici italiani che si sbracciano ed arrabbiano affinché siano presi dall' Italia? Essi non sanno che noi non dobbiamo nulla all' Olanda, così come anche precisato dalla Corte Europea dei Diritti Umani?
Abbiamo cercato di spiegargli che questi sono giochetti politici ma il bambino a replicato: questi parlamentari sono pagati dagli italiani per fare i loro interessi, perché tradiscono i loro elettori ed addirittura forzano l' invasione di clandestini nel nostro paese? Non dovrebbero essere denunciati ed imprigionati per aver favorito l' immigrazione clandestina? Forse è per questo che l' Olanda non li vuole? Perché sono dei clandestini?
Confessiamo di essere stati messi in difficoltà dal ragionamento del bambino. Questi, quando poi ha saputo che il Ministro degli Interni italiano rischia di essere processato per aver cercato di non fare entrare in Italia dei clandestini, non capendo più quale logica animi i politici italiani, ha detto: scusate ma questi politici, che hanno tradito la Patria difendendo gli interessi di clandestini invece di tutelare gli italiani, non possono essere arrestati per alto tradimento? Ed al Ministro degli Interni non dovrebbe essere esteso il plauso della nazione per aver fatto il suo dovere?
Confessiamo di non avere saputo e potuto dare delle spiegazioni, fuorchè dirgli che disgraziatamente questa è   l' Italia; un paese ove chi fa il proprio dovere rischia di finire in galera e chi, invece, tradisce la Patria viene acclamato come difensore dei deboli dai pochissimi sostenitori che essi hanno. 
Morale: un bambino riesce a ragionare logicamente e con il proprio cervello, capendo ciò che accade, mentre alcuni politici, ricordiamolo strapagati dal popolo, per puro protagonismo ed a spese di tutti non lo fanno, anzi danneggiano la nazione ed il popolo che dovrebbero rappresentare.

Nessun commento:

Posta un commento