Post in evidenza

martedì 3 dicembre 2019

Le menzogne dei politici

Perché i politici mentono? O perché cercano di difendere l'indifendibile? O perché "vendono" agli ignari elettori progetti che sanno benissimo essere inattuabili?
Lo fanno per un bisogno interiore di supremazia sul Popolo e, più prosaicamente, per mantenersi stretta la loro poltrona. Considerate che, tutto compreso, le loro prebende ammontano a circa 20.000,00 Euro mese. Pensate che un politico potrebbe mai rinunciare a simili introiti? Mai! Fanno di tutto per non rinunciarvi. 
Forse è per questo che molti politici italiani ed addirittura i comunisti del PD, quindi un intero partito, si sono arruolati alle logiche della Germania e, quindi, dell'UE. Il fatto di inchinarsi agli interessi di una altra nazione non li tocca. Si trincerano dietro la fedeltà alle istituzioni europee, questa è la giustificazione data. La verità è che ad essi non interessa minimamente l'interesse dell'Italia e degli italiani. L'unico interesse che conta è il loro e per questo sono disposti a tutto.
Un esempio ignobile l'hanno dato ieri ed oggi. L'attuale primo ministro, un essere scialbo non merita la lettera maiuscola, ha cercato di estorcere all'Italia la firma della revisione del MES il così detto fondo salva stati. Questo fondo, così come concepito dalla UE sembra sia fatto ad uso, consumo e vantaggio della Germania. Dopo le aspre contestazioni dell'opposizione, il ministro delle finanze, tale Gualtieri, ha affermato che il trattato così come approvato (da chi?) era inemendabile. Ieri dopo un acceso dibattito in parlamento, il governo e i comunisti del PD hanno dichiarato che il trattato è modificabile ed addirittura si può richiedere di slittarne di 2 mesi l'approvazione all'UE.
Ma come fino a ieri era inemendabile e la sinistra affermava che senza la sua approvazione immediata l'Italia avrebbe rischiato? Si rasentava il ricatto. Perché? Perché questi politici invece di salvaguardare gli interessi nazionali e il Popolo italiano, lavoravano e lavorano per salvaguardare altre logiche.
Direte voi: hanno tradito i loro elettori. Esattamente e non solo essi, hanno tradito l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento