Post in evidenza

venerdì 8 marzo 2019

Le incongruenze dell' intelletto

Assistiamo in questi giorni ad una fantasmagorica commedia, tutta italiana, sull'argomento della convenienza o meno di costruire la linea ferroviaria, dell' alta velocità/alta capacità, Torino Lione.
Pensate che della relazione "Costi-Benefici", redatta da un personaggio quantomeno "strano" a mezzo di una sua società, ne esistono 2 versioni. Una attuale, commissionata dal Ministro Toninelli, che sconsiglia l' opera ed una precedente, commissionata dalla UE, che al contrario ne esalta la convenienza. Direte, sono matti? Probabilmente lo sono.
Premesso che il progetto dell' opera coinvolge vari paesi ed istituzioni europee, i principali attori in questo caso sono l' Italia, la Francia e la UE. 
Orbene gli esperti governanti italiani nominati dal Movimento 5 Stelle, Di Maio e Toninelli di cui vi consigliamo di leggere i rispettivi Curriculum Vitae per capire meglio di chi parliamo, hanno da sempre dichiarato l' opera inutile. Sapete perchè? Perché il fondatore del movimento, il comico Beppe Grillo, ha sempre avversato l'opera e quindi i due, da buoni gregari, ne hanno condiviso l'idea.
Direte ma queste sono "bambinate", effettivamente siamo arrivati alla commedia. Bene fa, il Ministro dell' Interno e Segretario della Lega, Matteo Salvini nel dissociarsi dai dilettanti allo sbaraglio, suoi soci nel governo.
Gli consigliamo, vivamente, di pensare ad una crisi di governo con uscita della Lega dalla compagine. Le elezioni europee sono alle porte e nel caso di nuove elezioni nazionali esse verrebbero immediatamente poi. Alla luce delle castronerie dette e fatte dal M5s ed ai sondaggi, la Lega, in una coalizione di centro destra, potrebbe conseguire oltre il 30% dei voti che, sommati a quelli della coalizione, gli permetterebbero di formare un nuovo governo. Gli italiani, nella loro stragrande maggioranza, ne sarebbero felici. Mentre i dilettanti del M5s, liberi dal fare danni, potrebbero approfittarne per iscriversi a un corso di formazione che gli consenta di superare le incongruenze dell' intelletto.

Nessun commento:

Posta un commento