Post in evidenza

martedì 19 maggio 2020

Incompetenze ed Incapacità

Siamo Italiani, scrivere cose che cozzano contro le istituzioni nazionali, ci disturba. Vorremmo vedere la nostra Patria prevalere su tutti gli altri Paesi non solo per il Made in Italy e la genialità del suo Popolo ma anche per la validità della formula di governo. Ne abbiamo motivo, siamo i discendenti degli antichi Romani, abbiamo civilizzato il mondo occidentale. 
Peccato che adesso abbiamo degli uomini  che dovrebbero governare e invece sono inutili e neanche ce ne potremmo liberare a breve.
Forse è la prima volta che succede nel nostro Paese, avere gente che non sa ma vorrebbe presumere di sapere. E' umiliante sentirli.
L'incompetenza non è un termine che offende, serve solo a indicare la persona che non sa fare delle cose. Cioè che non ha competenze.
Questa dote è comune in tutti gli uomini che oggi si ritrovano, in Italia, nelle posizioni di comando. Così come, questi stessi uomini, sono incapaci nel prendere delle decisioni. Allora si fanno consigliare da centinaia di pseudo esperti. Pare ne abbiano circa 500. Vi rendete conto? 500 mega esperti dovrebbero consigliare cose galattiche, a prova di critica e di insicurezza. Non dimentichiamo che la pandemia di CoronaVirus imperversa ancora.
Passiamo a esaminare alcuni consigli resi da questi grossi esperti:
- Se al mare qualcuno rischia di affocare e il bagnino lo salva, questi non deve praticare la respirazione a bocca a bocca. E' proibita altrimenti uno dei due si infetta. Rischiano entrambi di infettarsi con il CoronaVirus però la morte per asfissia è sicura per il primo soggetto.
- Una coppia al ristorante deve mangiare distanziata, qualcuno ha pensato a una lastra di plexiglass sul tavolo, tra i due. Essendo una coppia, dopo cena faranno sesso. Al ristorante divisi.
- Norme per l'ambulante che vende con una bancarella su luogo pubblico. Egli deve disciplinare i compratori che devono tenere la distanza di più di un metro tra loro, avere mascherine e guanti. Peccato che si trova, magari su un marciapiede dove la gente passeggia. Come farà a disciplinare il traffico dei passanti e obbligarli a indossare dei guanti?
- Il capo supremo degli esperti consigliò di tenere in quarantena fino alla fine dell’anno tutti gli ultra 60enni.
Peccato che il 70% e più dei capi  d'Azienda abbiano più di 60 anni. Valutate voi se è folle chi consiglia o chi accoglie il consiglio. Fortunatamente qualcuno, non esperto, deve aver fatto presente che era una cretinata.
- Gli aerei devono distanziare i passeggeri. Peccato che se lo fanno falliscono le Compagnie Aeree. Nessuno ha pensato che basta l'obbligo di mascherina per tutto il tempo di viaggio.
-Si decretano delle soluzioni per aiutare la ripartenza delle Aziende. Finanziamenti agevolati e garantiti dallo stato; per decreto devono essere concessi senza istruttoria e rapidamente. Peccato che, per ben 2 volte, non leggiferano che le banche sono manlevate da responsabilità oggettiva. Di conseguenza i finanziamenti sono difficili da ottenere e richiedono molto tempo per la loro valutazione.
- Il dipendente rientrato al lavoro e che disgraziatamente si ammala di Covid-19 trascina nel baratro il suo datore di lavoro.  Gli faranno le pulci per capire se ha dotato l'azienda di tutti i dispositivi di sicurezza. Oltretutto rischia anche un procedimento penale per infortunio sul lavoro. Non importa se il dipendente si è infettato a casa sua o dagli amici, il responsabile è il datore di lavoro.
Vi abbiamo dato solo dei piccoli e pochi esempi di cosa sta subendo il Popolo italiano a motivo della pochezza di chi dovrebbe governare questo straordinario Paese e non lo fa con il buonsenso.

Di esempi ce n’è a centinaia, ci si potrebbe scrivere un libro; lo potremmo intitolare:
Incompetenze e Incapacità dei consiglieri e dei loro mandanti.

Nessun commento:

Posta un commento