Post in evidenza

giovedì 4 giugno 2020

Le Competenze

L’incompetenza non è un termine che offende, serve solo a classificare chi non sa fare delle cose. Queste persone così classificate si chiamano: Incompetenti. 
In Italia un comico di avanspettacolo, tale Grillo, ha raccolto per strada (diciamo noi in una sera di pioggia) degli spiantati, nel reale senso del termine, senza un vero lavoro, che dopo aver sconfitto la loro povertà con i soldi del Popolo osano anche aprire bocca e dare fiato.
Pensate che uno di questi personaggi, per esempio, adesso copre il ruolo di ministro degli esteri. Anche se nella vita, oltre ad un diploma di scuola media superiore, ha solo venduto bibite negli stadi di calcio e fatto il cameriere in pizzeria.
Grazie al comico e agli ignari che hanno votato il movimento 5 stelle ora, si ritrova  in un ruolo che non riteniamo gli sia consono.
Tutto il governo attuale è costituito da esempi del genere. Anche i PDioti non hanno persone di spessore nella compagine. È chiamato governicchio perché è composto di gente senza competenze e capacità. Si sono dovuti appoggiare a circa 500 consulenti più incompetenti dei mandanti. 
Definire delle persone incompetenti non significa offenderli ma solo costatare le loro incapacità. 
L'esempio più clamoroso; come si può incaricare un gruppo di consulenti per programmare la riapertura delle attività economiche, quando essi non hanno mai gestito nulla e, osiamo dire, non sanno neanche cosa significa lavorare. Non conoscendo le fattispecie per le quali sono chiamati a emanare regolamenti e protocolli come possono dare indicazioni? Dall'alto della loro incompetenza?
Così ci ritroviamo attività economiche allo sfascio, a causa dei protocolli assurdi emanati da questi esperti incompetenti nelle materie, molti non hanno riaperto e molti falliranno.
I politici di maggioranza si lamentano che alcune nazioni europee non riaprono la frontiera con l'Italia ma questo è accaduto e accade a causa della loro incapacità e incompetenza. 
Dietro istruzione del governo di cui fanno parte, hanno classificato tutte le morti avvenute in Italia, anche da semplice sospetto, come Covid-19. Cosa più grave hanno vietato le autopsie, anche quelle a campione. Non hanno avuto neanche sentore dei veri dati suffragati da prove. 
Che cosa devono fare all'estero? Guardano i dati. Incapaci!
Le competenze. Pensate che in Italia vive ancora un personaggio, Romano Prodi, il quale ha sulla coscienza gran parte della rovina di questa Nazione. 
E' stato quello che ha distrutto l'industria di stato, l'IRI e ha "obbligato" da Premier l'Italia ad adottare l'Euro. Causa di tutti i mali della Nazione; pagammo anche una tassa per entrarci.
Orbene questo essere, dopo aver rovinato l'Italia e gli italiani, ancora blatera. Quest'uomo che gode di ben n. 3 pensioni per un totale di circa 15.000 Euro/mese, dichiarandosi naturalmente competente, ancora si permette di pontificare. Prodi se fosse vissuto nell'antica Roma, lo avrebbero processato per alto tradimento e condannato a morte mediante strangolamento nel carcere Mamertino.
Le competenze sono una cosa seria.
L'improbabile premier Conte afferma che con la competenza l'Italia ripartirà. Con quale competenza? Con la sua e quella del suo governicchio?
Noi siamo convinti che il nostro Paese ripartirà ma con la competenza dei suoi industriali, artigiani e commercianti. Ripartirà con le competenze degli italiani, del Popolo, non certo con quelle dei politici, del governicchio e dei suoi 500 e più consulenti senza competenze.

 

Nessun commento:

Posta un commento