Post in evidenza

giovedì 30 luglio 2020

La professionalità dei comunisti italiani

Come affermato molte volte, il comunismo è morto ovunque meno che in Italia. 
Non ne siamo ossessionati, come qualcuno potrebbe pensare, ma proviamo ribrezzo per chi, ancora, professa tale ideologia nascondendosi dietro sigle di comodo, tipo il PD - Partito democratico e Sinistra minore, tipo Articolo1.
Se poi pensiamo che, gli esponenti di questi partiti politici, tengono più alle loro poltrone che al bene del Popolo, allora riteniamo che abbiate capito di cosa parliamo.
Pensate che in Italia la poltrona di Ministro della Salute è stata affidata ad un personaggio che si chiama Roberto Speranza, è quello che ha decretato la quarantena, dal 24/7/2020, per gli arrivi da Romania e Bulgaria; in pratica ha creato il "casus belli" a supporto della proroga dello stato di emergenza in Italia. Che poi questo provvedimento vada ad impattare un interscambio commerciale pari a 25 miliardi di Euro é qualcosa che ai comunisti nostrani non interessa. Quello che gli interessa é mantenere la poltrona acquisita.
E di poltrona trattasi. Infatti, non ha alcuna competenza medica, neanche infermieristica, ha invece una laurea in Scienze Politiche, non sappiamo se conseguita per merito. In Italia le Lauree si conseguono facilmente, abbiamo laureati analfabeti.
Orbene il Ministro Speranza, ironia del cognome, ha dichiarato giusto nella mattinata:
"I dati internazionali del Covid sono ancora preoccupanti". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, che in un post sui social commenta l'impennata di casi accertati in alcuni paesi europei vicini all'Italia. "Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania - scrive il ministro - ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, Neanche in Europa". Dati che, secondo Speranza, non devono essere sottovalutati, anche nel nostro Paese: "Per questo - conclude - dobbiamo insistere con la forza della prudenza". 
Per assonanza con l'Ordinanza di quarantena, emessa il 24/7/2020, nei confronti dei cittadini provenienti dalla Romania e Bulgaria, ricordiamolo sono 2 delle 27 Nazioni che compongono l'Unione Europea, questo improbabile Ministro dovrebbe ordinare la stessa cosa per la Francia, Spagna e Germania, ma giusto ieri è stato prorogato, al 15/10/2020, lo stato di emergenza per Covid-19, non c'è più bisogno di motivazioni.
Noi riteniamo che questi siano i motivi, seppur abietti avrebbero un senso logico, altrimenti dovremmo pensare che la mancata ordinanza di quarantena per quest'ultime 3 Nazioni sia da imputare al peso che esse hanno in seno all'UE e, quindi, intoccabili. Mentre Romania e Bulgaria possono essere vessate non avendo lo stesso peso. 
In pratica se Speranza osasse emettere una ordinanza di quarantena nei loro confronti verrebbe immediatamente cacciato via dal governicchio su pressione della Germania e Francia.
Questa è la professionalità dei comunisti italiani, in specie del Ministro della sua salute visto che di quella del Popolo Italiano non se ne interessa. Emette solo Ordinanze ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento