Post in evidenza

sabato 4 luglio 2020

I Rom e i loro campi

Sempre più spesso si vedono scempi di campi Rom circondati d’immondizia che brucia. Campi che sono ricettacoli di malattie e infezioni.
Campi ove si delinque, ove si nasconde merce rubata e, pare, anche rifiuti speciali.
I Rom sono una etnia proveniente dalla regione indiana e da secoli stanziata nei Balcani ed Europa centrale. Originariamente erano popolazioni nomadi, forse per questo rifuggono la sistemazione in case classiche e il lavoro stanziale.
I campi allestiti in Italia per ospitarli sono, principalmente, popolati da Rom provenienti dai Balcani, Romania e Bulgaria, in minima parte anche dall'Ungheria e dalla Slovacchia.
Naturalmente questi Rom, che in Italia sono comunemente chiamati zingari, hanno tutti il passaporto dei Paesi di provenienza. Per questo, quando delinquono, sono indicati come cittadini di quegli Stati.
Stati che, per inciso, sono riconoscenti all'Italia per esserseli presi e sperano che non li rimandino mai indietro.
Quello che vediamo, nelle varie trasmissioni di denuncia del fenomeno delinquenziale dei Rom o passandovi vicino fisicamente, di ciò che accade nei loro campi, sconvolge. Non crediate, però, che ciò che si permettono di fare in Italia possano farlo nei paesi di provenienza.
In questi Paesi esiste una Polizia e una Magistratura che fa rispettare la legge e, cosa più importante, esiste la certezza della pena.
Questo lo possiamo testimoniare personalmente avendolo visto con i nostri occhi. Era così anche prima del 1989, quando i governi nazionali erano comunisti e soggetti all'Unione Sovietica.
Non esistono campi come in Italia e quando vengono formati, interviene la forza pubblica e sono immediatamente smantellati.
Questo è uno dei motivi per cui i Rom di quelle nazioni e in particolare dalla Romania e dalla Bulgaria oltre che dai Balcani si sono trasferiti in Italia, Spagna e Francia.
La nazione che preferiscono é però l'Italia dove, grazie ai governi comunisti della sinistra, possono delinquere tranquillamente. Sanno che viene loro permesso di fare ciò che gli aggrada e anche se sono arrestati, dopo poco sono di nuovo liberi e pronti a ricominciare.
Sfortunatamente per l'Italia i comunisti di sinistra non tutelano gli italiani e per un ipocrita spirito di accoglienza permettono, non solo ai Rom ma anche agli immigrati clandestini, di delinquere impuniti.

Nessun commento:

Posta un commento