Post in evidenza

giovedì 11 aprile 2019

Flat Tax

Il Def "Documento di Economia e Finanza" é il principale strumento di programmazione economica del governo italiano e riporta gli obiettivi di politica economica del Paese e le riforme che l’esecutivo intende attuare.
In data 9 aprile 2019 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Def per l'anno 2019. Gli italiani attendevano il documento con le aspettative, ampiamente pubblicizzate dai 2 vice premier ed in particolare da Salvini, legate alla Flat Tax. 
Al solito, da quando è nato questo governo, niente di serio è stato inserito nel documento di programmazione economica. Ci sono soltanto accenni di buone intenzioni legate ad una rivisitazione delle aliquote fiscali. Come da copione questo governo si è cimentato nel famoso gioco della "carta perde - carta vince", ossia ancora una volta tantissimo fumo e nessunissimo arrosto.
D'altronde siamo nelle mani di principianti allo sbaraglio, fanno a gara a chi promette di più ma nessuno dei due sa poi come mantenere le promesse. Ricordate Salvini quando prometteva l' abbassamento delle accise sui carburanti? Nel 2020, a gennaio, saliranno ancora. 
Perché fare promesse a vuoto? Perché se da un lato non hanno esperienza e quindi neanche sanno se le cose si possono o non possono fare, dall'altra cercano di accaparrarsi l'elettorato.
Quindi è solo propaganda elettorale.
Però questo stato di cose sta portando la nazione al disastro. Non che chi li ha preceduti abbia fatto di meglio, anzi il PD ha ridotto questa nazione ai minimi termini colpendo soprattutto i redditi del ceto medio.
Infatti il dramma è proprio questo: a sinistra abbiamo degli incompetenti asserviti al sistema finanziario e ai burocrati dell' UE, nell'attuale governo abbiamo dei principianti con tanta presunzione ma assolutamente incapaci, all' opposizione non esistono personaggi di livello atti ad una svolta politica.
Insomma, siamo nelle mani di Dio. Forse potremmo affidare il governo dell'Italia alla chiesa, al Vaticano e confidare nella grazia di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento