Post in evidenza

martedì 2 aprile 2019

La mancanza di vergogna e la tracotanza dei politici

C'è un "signore" che di mestiere fa il parlamentare e tesoriere del Partito Democratico - PD, si chiama Luigi Zanda ed è il firmatario delle proposte di legge con cui vorrebbe ottenere il finanziamento pubblico per i partiti e l’aumento degli stipendi per i parlamentari.
Il motivo addotto, in una intervista resa al quotidiano La Repubblica, è che “Al centro c’è la sopravvivenza della democrazia”. Non ci risulta che la democrazia sia in punto di morte.
Immediatamente dopo le prime dure contestazioni è stato abbandonato dal suo partito il cui segretario ha tenuto a rilasciare dichiarazioni in cui afferma che egli ha agito a titolo proprio. 
Ci chiediamo se i parlamentari spagnoli, che guadagnano 6 volte meno dei nostri strapagati deputati e senatori,  hanno a cuore la loro democrazia alla luce dei miseri stipendi percepiti. Noi riteniamo che gli spagnoli siano da ammirare e che sicuramente tengono più loro alla democrazia che i nostri, ingordi, parlamentari.
La tracotanza degli eletti nel parlamento italiano non conosce limiti. E' vergognoso, la nostra Patria attraversa una crisi senza precedenti, le famiglie fanno i salti mortali per arrivare a fine mese e questi "signori" pensano solo ad ingozzarsi. Peccato di non essere nell'antica Roma.

Nessun commento:

Posta un commento