Post in evidenza

giovedì 16 gennaio 2020

I Comunisti d'Italia



Dopo la caduta del muro di Berlino, a fine 1989, in breve tempo, scomparve anche il comunismo nell'Europa dell'Est. Fu sostituito da formazioni di centro sinistra, ove la sinistra era rappresentata dai socialisti. Oppure fu sostituito da formazioni di centro destra.
In Italia non andò così perché i comunisti italiani erano sempre stati all'opposizione e quindi non avevano distrutto l'economia ne limitato le libertà collettive e individuali del Popolo italiano. Gli italiani che li votavano non li percepivano come avrebbero dovuto, anzi, avendo vissuto agiatamente dal dopo guerra in poi e non avendo una visione dei danni causati dal comunismo, soffrirono moltissimo la fine di questa ideologia. 
Soltanto nel febbraio 1991 i comunisti italiani cambiarono nome da P.C.I. a P.D.S.. Lasciarono, però, in evidenza sulla base del nuovo simbolo, la bandiera rossa di tragica memoria con falce e martello e la scritta P.C.I.. 
Cambiarono nome ma rimasero comunisti. 
A febbraio del 1998, circa 10 anni dopo la caduta del muro di Berlino e del comunismo in Europa, i Comunisti italiani, per non passare per un partito politico anacronistico ma rimanendo sempre Comunisti, cambiarono ancora nome in D.S., Democratici di Sinistra e tolsero dal simbolo la bandiera rossa con falce e martello e la dicitura P.C.I.
Però sia il gruppo dirigente che il segretario erano gli stessi comunisti del P.D.S. e prima ancora del P.C.I.
Infine, nell'ottobre 2007, i comunisti italiani cambiarono nuovamente nome in P.D. ovvero Partito Democratico ma, anche se nel nuovo partito confluirono formazioni non propriamente comuniste ma di sinistra, rimasero sempre fermamente ancorati al credo comunista.
Gli stessi Gentiloni, Sassoli e Mogherini che occupano poltrone, tranne adesso Mogherini, nella Commissione UE e nel Parlamento UE, sono comunisti.
Ancora oggi si salutano, cosa gravissima anche i giovani, con il saluto romano con il pugno chiuso e si chiamano tra loro "compagni".
Nel 2020 è inaccettabile che un partito politico si rifaccia così spudoratamente al Comunismo, ideologia equiparata al Nazismo e che fece tanto male e danno all'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento