Post in evidenza

venerdì 31 gennaio 2020

L' UE 27 Nazioni

Dal 1 febbraio 2020 l'Unione Europea perde una nazione. La Gran Bretagna abbandona l'UE. Dovranno rifare tutte le bandiere, le stelle scendono a 27.
Bene hanno fatto i britannici a fuggire da questa Europa farlocca, istituzione suddita della Germania. Da dei burocrati asserviti come tanti Quisling ai tedeschi. Cosa pensavano gli euro-burocrati che i britannici erano fessi? Loro avevano e hanno capito tutto, tant'è che alle scorse elezioni il fronte Brexit ha stravinto le elezioni. Il Popolo sovrano del Regno Unito ha confermato, dopo il referendum con il quale aveva espresso l'intenzione di uscire dall'UE, la decisione di abbandonare una istituzione inutile e, per certi versi, dannosa per il futuro dell'Europa.
Non ci sarà futuro per l'UE fino a che essa sarà suddita dei tedeschi. Non ci sarà futuro se un Danese guadagna € 3.000,00 e un Bulgaro € 286,00. Non ci sarà futuro fino a che dei burocrati venduti alla Germania, come dei Quisling, non verranno cacciati via. 
E' la stessa struttura dell'Unione che deve essere cambiata. Non si può pensare che una Unione di Nazioni sia succube di una sola, la Germania e che tolleri al suo interno delle disuguaglianze sociali incredibili. Non si può pensare che in una Unione, in cui le Nazioni che ne fanno parte e quindi i suoi cittadini dovrebbero godere di uguali diritti, se un cittadino Bulgaro lavora in Danimarca è pagato meno di un cittadino danese.
Una Unione dove la libera circolazione delle merci e delle persone è stata sbandierata ai quattro venti come il più grosso traguardo conseguito e poi per le persone ci sono limitazioni di ogni tipo.
Una Unione che, attraverso i suoi vertici, cerca accordi con gli Usa sui dazi e sulla tassazione delle Web Company e poi deve subire l'iniziativa della Francia che, fregandosene altamente della coesione europea, fa degli accordi separati con gli Usa.
Viene spontaneo chiedersi: l'Unione esiste? Per chi esiste?

Nessun commento:

Posta un commento