Post in evidenza

martedì 14 aprile 2020

Il nuovo Reich tedesco

Ove fallì Hitler e prima di lui gli imperatori prussiani, è riuscita la Merkel. Essa ha creato di fatto il IV Reich e conseguito lo spazio vitale per i tedeschi, per la loro economia e per i loro prodotti, calpestando l'Europa.
Questa verità noi la illustriamo da anni agli ignari che si illudono sulla necessità e validità di esistenza della Unione Europea con l'attuale sistema. 
La Germania ha gettato gli Stati che compongono l'UE in una sorta di limbo economico. Con la sua politica di austerità si è avvantaggiata rispetto alle altre Nazioni europee più deboli fino a conseguirne il loro spazio economico.
Infatti le nazioni di lingua tedesca e quelle del nord-Europa sono, infine, divenute succubi della Germania, tant'é che le loro economie sono ormai condizionate dalle scelte dei tedeschi.
Per questo nell'attuale diatriba sul MES e sulla sua applicazione essa ha gettato nella mischia l'Olanda. 
Quest'ultima  è      stato    il "capro espiatorio"      degli stati che si    oppongono     a  forme     diverse di finanziamento    della  ripresa    successiva al   termine del   Covid-19, lasciando, quasi,indenne  la  Germania da critiche.

Nessun commento:

Posta un commento