Post in evidenza

mercoledì 4 marzo 2020

L' Inutile Unione Europea

Domani, 5 marzo 2020, si terrà a Mosca un vertice tra il russo Putin e il turco Erdogan. Al vertice hanno chiesto di partecipare la Cancelliera Tedesca Merkel e il suo lacchè francese Macron.
Erdogan ha dichiarato: "Tuttavia un vertice con la partecipazione della Cancelliera tedesca Angela Merkel e di Emmanuel Macron, presidente della Francia, è ancora possibile, per "compiere passi concreti" sulla crisi a Idlib. Sono tornati a chiedermi un vertice a 4 o a 5. Il 5 marzo andrò a Mosca dove con Putin valuteremo la situazione. Mi auguro che un vertice porti a un cessate il fuoco o che vengano fatti altri passi e si arrivi a risultati concreti".
Quindi in questo vertice non sarà presente l'UE, snobbata anche al suo interno dalla Germania e dal suo lacchè la Francia.
Ci chiediamo: a cosa serve tutto l'apparato scenografico messo in piedi dall' Unione Europea a Bruxelles e Strasburgo? A cosa serve avere un Parlamento Europeo, un Presidente dell'Unione e dei Commissari con funzioni di Ministri, compreso quello degli esteri lo spagnolo Borrel, quando essi vengono completamente ignorati nel consesso mondiale e dalle stesse Nazioni componenti l'Unione?
Tutta questa organizzazione costa miliardi di euro, a che pro'?
A fronte di gravi emergenze come l'espandersi del CoronaVirus o la crisi militare tra Siria e Turchia o l'emergenza dei profughi al confine Turco-Greco, cosa fanno gli euro burocrati? Giocano a fare gli ecologisti con la ragazzina svedese, pure antipatica.
Mentre per le emergenze si limitano a inutili dichiarazioni di facciata e, come Ponzio Pilato, lasciando che le cose vadano avanti da sole e nei pasticci le Nazioni coinvolte.
Nel caso di vertici delle Cancellerie e riferite alle gravi emergenze in atto, l'Unione Europea, come istituzione, viene deliberatamente ignorata. Questo perché la Germania, assistita dal suo lacchè la Francia, ha interesse a che sia essa la Nazione guida dell'UE.
Quindi accade che domani al vertice di Mosca, tra la Russia e la Turchia, partecipi la Germania e il suo lacchè la Francia ma non l'UE. Vi pare normale che una Unione di 27 nazioni venga ignorata e debba accettare le decisioni di una sola Nazione la Germania? La Francia essendo soltanto il suo lacchè è ininfluente. Vi pare normale che 25 nazioni europee debbano sottostare a siffatto sistema? Però, economicamente, debbono sostenere l'UE e ne devono rispettare alla lettera le regole.
Per questo, la Gran Bretagna, è uscita dall'Unione e, a nostro parere, con ragione. Come scrivemmo in un nostro vecchio articolo, dove fallì Hitler è riuscita la Merkel.
Se le 25 altre Nazioni che compongono l'UE non faranno fronte comune per cambiare le regole che governano questa inutile Unione il sistema peggiorerà sempre di più, finendo di affossare le loro economie a tutto vantaggio dei tedeschi.

Nessun commento:

Posta un commento