Post in evidenza

martedì 31 marzo 2020

Confederazione degli stati Uniti d'Europa

Quale momento migliore, per l'Italia e per gli altri stati che volessero confederarsi in un nuovo organismo associativo europeo, se non questo per uscire dall'Unione Europea?
Confindustria, molto ottimisticamente ha ipotizzato un decremento del PIL italiano, nel 2020, del -6% su base annua con una ripartenza nel mese di maggio.
Sono degli ottimisti in Confindustria. 
Noi abbiamo ipotizzato, con una ripresa graduale da fine aprile 2020, Pil in calo del -16% nel primo semestre e del -9% su base annua. 
Sarebbe il momento migliore per uscire dall'UE e dall'Euro se avessimo, al posto dei traditori PDioti e 5stelle, degli italiani con le palle al governo.
L'anno 2020 sarebbe ideale per l'uscita da questa unione farlocca, non avrebbe ripercusioni peggiori di quelle in essere a causa del CoronaVirus. L'uscita dall'euro potrebbe essere conseguenza ininfluente per lo stesso motivo.
L'Italia potrebbe fondare con la Spagna una Confederazione di stati, minimo ci sarebbero 20 stati aderenti(da considerare anche gli stati in procinto di entrare nell'UE). Una Confederazione snella, senza l'apparato burocratico UE creato ad arte dalla Germania. 
Un organismo che potrebbe, da subito, concludere accordi economici separati con Russia, Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna. 
Un organismo che dovrebbe coinvolgere di più la Russia in una sorta di unione doganale per il libero scambio delle merci. 
Naturalmente ci dovrebbero essere negoziati con l'UE, con la Germania, per l'uscita ma si sa che i negoziati possono durare anni. 
Nel frattempo gli stati Confederati dovrebbero bloccare i pagamenti per i debiti sovrani sottoscritti dalle banche estere e nel contempo rinegoziarne i saldi e i tassi di interesse. Per i tassi di interesse ci si potrebbe riferire ai tassi dei titoli di stato tedeschi.
L'anno 2020, con degli Uomini al governo potrebbe essere l'anno della rinascita dell'Italia. Il problema è che l'Italia ha un governo formato da mezzi uomini asserviti ai tedeschi. 
Però questa volta dovrebbero stare molto attenti alle azioni da porre in essere. 
Non rappresentano la maggioranza del Paese e la fame provoca nelle masse delle reazioni che farebbero bene a prevedere. I servizi italiani hanno già avvertito questi traditori dell'umore presente nel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento